Lavello: 3 soluzioni salva spazio

Inserire il lavello in un cucinino molto piccolo a volte può essere problematico per via della sua profondità, che di norma è pari a 60 cm. Utilizzare un lavello standard significa avere un top anch’esso profondo 60 cm. Esiste, però, la possibilità di usare un piano di lavoro profondo 10 cm in meno, che risolve tanti problemi di spazio ma ne fa sorgere uno ancora più preoccupante: come faccio a montarvi un lavello dalle dimensioni standard se ha una profondità maggiore?

Se stai vivendo questa problematica e nessuno te ne ha ancora parlato, devi sapere che esistono diverse soluzioni e noi di Arredare Casa Torino, specializzati in cucinini molto piccoli e su misura, le proponiamo continuamente ai nostri clienti, riuscendo ad arredare spazi piccolissimi senza nessuna fatica e soprattutto regalando loro la tranquillità e tutta la serenità nell’arredare la loro casa.

Ma veniamo alle 3 possibilità che hai per montare un lavello su un top meno profondo dei normali.

Ecco la prima: puoi scegliere un lavello integrato nel top. Solitamente sono fatti in agglomerati di quarzo o in gres porcellanato. Se ne dovrà occupare il marmista e avrai la massima libertà nelle dimensioni perché si tratta di un lavoro fatto da zero solo e unicamente per la tua cucina.

La seconda soluzione è molto furba: ti basterà scegliere un lavello mono vasca e montarlo ruotato di 90°. I lavelli a una sola vasca esistono sul mercato in tante larghezze (anche molto ridotte come 40 o 45 cm): se ruotato, la sua larghezza diventerà la sua profondità, e in questo modo potrai avere un lavello davvero poco profondo e salvare tutto lo spazio possibile!

La terza e ultima soluzione è invece ricorrere a un lavello con profondità ridotta. Vengono prodotti solitamente in acciaio e hanno una profondità di 50 cm, perfetta per essere montata su un piano di lavoro meno profondo di quelli standard.

Se credi che una di queste soluzioni che ti ho descritto possa fare al caso tuo, o preferisci invece fare una chiacchierata con un arredatore che possa analizzare meglio la situazione della tua cucina, passa a trovarci in Corso Corsica 19/f a Torino e troveremo insieme la soluzione per recuperare tutto lo spazio possibile nella tua cucina.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori una consulenza gratuita per il cucinino?

Vieni a scoprirla, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *