cucinino su misura con lavastoviglie compatta nordio Torino FOTO

Il cucinino su misura di Debora a Torino

A casa di Debora abbiamo realizzato un cucinino davvero piccolissimo ma che ha decisamente tutto quanto il necessario per cucinare. Abbiamo adottato tutte le soluzioni salvaspazio e di “su misura” che potevamo, per ottenere questo risultato.

Nel cucinino sono tre le operazioni che abbiamo svolto e che voglio subito raccontarti.

Partiamo dalla prima. Debora desiderava la lavastoviglie, come del resto la grandissima maggioranza delle persone che stanno arredando una cucina o un cucinino. Così, anche se lo spazio era davvero poco, abbiamo fatto in modo da inserirne un modello salvaspazio, conosciuta con il nome di “compatta”. Questa soluzione, ha evitato che Debora rinunciasse alla lavastoviglie, nonostante

le ridottissime dimensioni del suo cucinino.

L’altra soluzione che siamo andati a ricreare è nei pensili al ridosso del muro, in prossimità della finestra. Qui infatti, per permettere la normale apertura della finestra, abbiamo optato per un vano a giorno meno profondo dei pensili con anta adiacenti, per allontanarli dalla finestra.

E infine, abbiamo completato il cucinino con una mini dispensa posta nell’angolo accanto alla porta, completamente staccata dal resto della cucina ma comunque molto comoda, capiente e perfetta per sfruttare quell’angolino che sarebbe altrimenti rimasto inutilizzato.

Oltre al cucinino, abbiamo poi arredato la camera da letto di Debora con un letto matrimoniale con contenitore, comodini, comò con specchio e un armadio ad ante scorrevoli molto particolare. Debora ne ha scelto uno con un disegno diagonale e con una finitura simil tessuto dai toni neutri.

Se anche tu hai un cucinino molto piccolo, e per di più hai problemi con finestre o altri “ingombri” che credi possano dare fastidio all’apertura di ante o cassetti, ti aspetto in Corso Corsica 19/f a Torino. Realizzeremo insieme il tuo cucinino su misura e troveremo tutte le soluzioni necessarie per arredarlo con tutto quello che desideri avere per cucinare.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori una consulenza gratuita per il cucinino?

Vieni a scoprirla, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *