Cucinini: top in laminato e come trattarlo al meglio

Il top della cucina è uno degli elementi che maggiormente discuto durante gli incontri con i clienti, perché, oltre ad avere una grande importanza, visiva e nell’utilizzo, è quello che più incide sul costo finale.

Il top in laminato è il più diffuso e certamente ha i suoi pro e i suoi contro, e vale la pena descriverli per bene e spiegarti come farlo durare il più a lungo possibile.

Un top in laminato è costituito da un pannello interno di truciolare, rivestito da un materiale plastico. Esiste in diverse colorazioni, diverse finiture e spessori tra i quali il più diffuso è quello da 4 cm. Sicuramente è il top più venduto perché oltre a essere il più economico (da € 50 a € 100 al metro lineare), resiste ai graffi e, se trattato con le dovute precauzioni, riesce a essere abbastanza longevo.

Quali sono queste precauzioni? Sono gesti molto semplici, ma molto efficaci.

Ad esempio, trattandosi di un a superficie plastica, è consigliabile usare sempre un sotto pentola quando se ne deve posare una sul piano di lavoro, subito dopo la cottura: il calore del metallo infatti potrebbe danneggiare il laminato.

La seconda accuratezza che consiglio sempre di avere nelle normali attività in cucina, è di asciugare sempre l’acqua che schizza fuori dal lavello e che restando a contatto con il laminato per tanto tempo potrebbe rovinarlo.

L’ultima rientra nelle abitudini di pulizia: quando si pulisce il top, e lo si asciuga, non bisogna mai dimenticare di passare col panno anche la parte sotto del top, che potrebbe accogliere goccioline non visibili all’occhio e che a lungo andare potrebbero danneggiare il tuo mobile.

Queste sono le tre dritte che do sempre a chi vorrebbe orientarsi sulla scelta del laminato per la propria cucina, vieni a trovarci in Corso Corsica 19/f a Torino, e le discuteremo insieme anche per la tua cucina.

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori un progetto gratuito per il cucinino?

Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *