Come scegliere la cappa giusta per te

Ciao e #buonarredamento !

In questo video tratterò l’argomento cappe un po’ più

dettagliatamente rispetto a quanto ho fatto in qualche video fa, in cui spiegavo l’importanza di usare la cappa, e illustravo le differenze tra le varie tipologie esistenti.

Oggi voglio svelarti un piccolo e semplice trucco per calcolare la potenza necessaria per aspirare correttamente i fumi nella tua cucina, che vale per qualsiasi tipologia di cappa disponibile sul mercato. Si tratta di un piccolo calcolo che prevede la moltiplicazione delle tre dimensioni della tua stanza, il cui prodotto deve ancora essere moltiplicato per 10 per ottenere così la potenza necessaria.

Faccio un esempio pratico per spiegarti meglio: supponiamo che la tua cucina sia lunga 3 metri, larga 3 metri e altra 3 metri. Dovrai calcolare il suo volume (3m * 3m * 3m) = 27 mc e successivamente moltiplicarlo per 10. Il risultato sarà 270 e avrai così ottenuto il numero di metri cubi che la tua cappa deve aspirare in un’ora. Potrai scegliere qualsiasi cappa che aspiri più di 270 metri cubi all’ora ma ti sconsiglio vivamente di sceglierne una che ne aspiri meno.

Se qualcosa non ti è chiaro, scegli tu come contattarmi, e se necessario, penseremo noi di Casa Design a venire a casa tua, e consigliarti la cappa ideale per la tua cucina.

Ti aspettiamo in Corso Corsica 19/f a Torino,

Sai che abbiamo riservato a tutti
i nostri iscritti (come te) un progetto
gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *