Come pulisco la mia cucina?

Dimmi chi sei e ti dirò…a seconda di che tipo di cucina hai, come pulirla!

Lasciami chiarire un concetto, mi sarà più semplice raccontarti come pulire la tua cucina.

Solitamente i frontali delle cucine sono o in finitura lucida o in finitura opaca.

Questi dettagli possono andare ad influire sulla scelta della tua cucina. Spesso la cucina viene acquistata in base alla facilità con la quale si riesce a pulire.

Quindi la tua cucina presenta due possibili strade.

La prima è quella di scegliere una cucina lucida.

Questa strada ti permette di avere un prodotto che, anche se facilmente sporcabile con ditate, macchie, animali e/o bambini che lasciano impronte, in un batter d’occhio con un colpo di panno torna come nuovo.

La seconda strada è quella di scegliere una cucina opaca.

Quest’ultima, di tendenza, ultimamente molto amata e selezionata da molti, nel momento in cui lasci un’impronta bisogna usare un po’ più di olio di gomito per levare la sporcizia. Questo accade perché l’opaco rispetto al lucido è leggermente poroso, quindi lo sporco si aggrappa di più.

Quindi…qual è la scelta giusta?

Come dicevo in principio, dipende da te! Se sei abituato a pulire la tua cucina ogni fine pasto non ti cambia nulla la scelta di una piuttosto che dell’altra ma, essendo il lucido più veloce da pulire si consiglia quest’ultimo. Nel caso in cui tu fossi una persona che ha a disposizione poco tempo, invece, ti consiglio l’opaco in quanto è in grado di mantenere più nascosto l’ “effetto ditata”.

Ricordati, come dico sempre “la cucina si pulisce, non si lava”. I tuoi alleati saranno un panno umido, un detergente neutro non aggressivo (NON usare alcol e prodotti che potrebbero rovinare il colore e la finitura della tua cucina nel tempo) ed ultimo, ma non meno importante, un panno asciutto per affrontare il nemico numero 1 dei tuoi mobili…ovvero l’acqua!

Se anche tu vuoi valutare il tuo cucinino lucido oppure opaco, ti aspetto in corso Corsica 19/F angolo Corso Giambone 51 a Torino per fare la cucina dei tuoi sogni!

 

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *