3 consigli per scegliere la tua lavastoviglie

Scegliere la lavastoviglie più adatta alle proprie esigenze non è mai un affare semplice ma con le giuste considerazioni, fatte sui giusti argomenti, potrai senz’altro fare la scelta più appropriata.

Se sei in cerca della tua nuova lavastoviglie e vorresti un punto di riferimento nel vastissimo mercato degli elettrodomestici, devi sapere che le caratteristiche a cui devi prestare attenzione e in base alle quali devi sceglierla, sono tre.

Cominciamo dalla prima e più interessante: il consumo.

La classe energetica a cui la tua lavastoviglie appartiene, determina il suo peso in bolletta. Sicuramente conoscerai le classi energetiche e saprai bene che la classe “A” è quella più vantaggiosa, ma non tutti conoscono le classi A+, A++ e A+++. Quest’ultima, infatti, ti permette di risparmiare il 10% in bolletta, che alla fine dell’anno si traduce in una somma significativa.

Il secondo argomento che voglio trattare e che devi tenere a mente quando sceglierai la tua lavastoviglie è la capacità. Esistono diversi tipi di lavastoviglie: quelle che occupano 60 cm (le più scelte), ma anche quelle più piccoline, da 45 cm (le salvaspazio) e infine quelle più ingombranti, anch’esse da 60 cm ma con una capacità superiore. Queste arrivano ad avere 16 coperti, rispetto alle classiche che ne hanno solo 12 o 13. Qui, il cestello delle posate viene eliminato e sostituito da un altro cestello posizionato nella parte alta della lavastoviglie e quindi proprio sotto il top.

Il terzo e ultimo elemento da considerare è una funzione molto utile quando si ha una tariffa a fasce orarie applicata alla bolletta dell’energia elettrica. Infatti, se nelle ore notturne hai la possibilità di risparmiare, questa funzione fa proprio al caso tuo. Si tratta della partenza ritardata, una funzione che avvia la lavastoviglie automaticamente all’ora che vuoi tu. Tu hai solo da decidere a quante ore di distanza farla partire, e nient’altro da fare se non andare a dormire in tutta tranquillità. In più, con questa funzione, potrai evitare di utilizzare la lavastoviglie nelle ore in cui sei in casa o mentre riposi/guardi la tv o in ogni caso non hai voglia di sentirla funzionare. Infine, un ultimo vantaggio di questa funzione è che, se per esempio, stai tenendo in funzione tanti altri elettrodomestici contemporaneamente, e hai paura di superare il limite massimo del tuo contatore, puoi rimandare la partenza della lavastoviglie a un momento in cui è meno carico.

Se devi scegliere una lavastoviglie per la tua cucina e non sai a chi rivolgerti o ti servono delle indicazioni realmente utili e un aiuto concreto per orientarti nel mercato di questi elettrodomestici, vieni in Corso Corsica 19/f. Ne discuteremo insieme, riceverai le informazioni che ti servono e avrai la lavastoviglie che hai sempre desiderato.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori una consulenza gratuita per il cucinino?

Vieni a scoprirla, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *