frigo display negozio a torino

La radio per i sordi. Il frigorifero – Ricette e consigli sulla buona cucina

Ciao e bentornati, oggi insieme a Michele (Ristorante-Pizzeria Tropicana a Torino) e a Rocco (Segni d’integrazione Piemonte) vi parleremo di frigoriferi.

Il frigorifero: è un elettrodomestico indispensabile per la conservazione degli alimenti. È composto da motore, vano in cui vengono riposti gli alimenti da conservare e dalle porte che chiudono i vani.Il sistema no-frost:è un sistema di raffreddamento di ultima generazione, dove l’aria viene fatta circolare all’interno del frigo in modo uniforme e costante in ogni angolo del vano.

1 2 Frigo no frost negozio a torino  3 temperature frigo.freezer negozio a torino

1 Frigorifero con display     2 Frigorifero combinato no-frost    3 Temperature ideali frigorifero e congelatore

Il frigorifero combinato: è la soluzione migliore per chi desidera scegliere due temperature differenti per la conservazione del cibo. Esso è composto da due vani separati, uno sopra l’altro. Solitamente questo modello ha il vano frigorifero nella parte superiore e il vano congelatore nella parte inferiore; inoltre necessita di grandi spazi.

Il frigorifero di ultima generazione: grazie alle ultime tecnologie permettono maggior praticità. Tramite un display digitale è possibile controllare la temperatura del vano frigorifero e del vano congelatore. Un sensore posto all’interno, tramite dispositivo acustico, ti può segnalare che hai dimenticato di chiudere bene la porta del frigorifero. Infine un altro sensore può segnalarti le interruzioni di corrente.

Ma quali sono le caratteristiche che devi valutare prima di comprare un frigorifero? 

Certamente dipende dalle tue esigenze personali e anche dagli spazi che hai a disposizione in casa,vediamo subito le caratteristiche principali da prendere in considerazione:

1. Tipologia: incasso o free standing.

2. Capienza dei vani espressa in litri.

3. Dimensioni esterne del frigorifero.

4. Classe energetica per il consumo.

5. Tipologia di sbrinamento (manuale o no-frost).

6. Capacità di mantenere la temperatura in caso di mancanza di corrente.

Se sei curioso di conoscere nello specifico queste funzioni e tante altre cose, scarica gratuitamente il libro “Come arredare la Cucina”: http://www.arredarecasatorino.it/images/Come-arredare-la-Cucina.pdf

Vieni a trovarci da Casa Design a Torino, saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzioni più adeguata alle tue esigenze.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti
i nostri iscritti (come te) un progetto
gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *